9° Mirtillo Running Sprint

01.08.2019

Indecisa fino all’ultimo se partecipare o meno, alla fine decido per il si. Questa gara mi ha sempre un po’ incuriosita, è atipica:  1 km e poco più da correre dal fondo del paese, Rasura,  per arrivare al centro polifunzionale. Non si parte in linea, ma scaglionati ogni 20″. Io avevo il pettorale 126, la partenza è fissata per le 20.25 ; essendo le 19.15 decido di mangiare qualcosa di leggero  per poi scendere nella zona della partenza. Mi guardo in giro: tante persone, 150 in totale. Mi scaldo un po’.. corricchio avanti e indietro e aspetto che lo speaker chiama i pettorali a gruppi di 5 per la partenza. Arriva il mio turno; ovviamente la partenza è in salita, si passa tra le case, le piccole vie, i lavatoi del paesino, nel primo tratto con su e giù da scalini; gente del paese lungo il percorso ad incitare i concorrenti , per poi effettuare l’ultima salita su sentiero, passare attraverso il piccolo, ma molto caratteristico museo della montagna, per finire con l’ultima scalinata e l’arrivo.
Ho corso con il cuore in gola, dando il “mio massimo”, anche se nell’ultimo tratto, nonostante il super tifo dei miei figli, andavo  a 2 all’ora ( come ha detto mio papà)!!😂😂
L’ho corsa in 9:43″ ” solo”,🤣 si fa per dire, 3 minuti in più della prima donna, ma contenta di aver dato tutto quello che potevo.
E’ stata breve, ma ..intensa!!! e dopo essermi ripresa, mi sono mangiata una buonissima Spultiscia ( mirtilli schiacciati, zucchero e panna montata).
Foto By Davide Ferrari

Foto di Davide Ferrari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.