1° Val di Mello Winter Trail

09.01. 2020

Un bel gruppetto di Tacchinelle presente al prima edizione della Val di Mello Winter Trail: Simo, Micky, Ombretta ed Edith sul percorso corto e Francesca, Laura e me su quello da 22, leggermente accorciato causa tratto ghiacciato.

Il mio debutto con la nuova divisa “piumata” non è andato come pensavo, mi sono sentita come un trattore  a nafta ingolfato che ha fatto fatica a partire e ad ingranare 🚜. Guardando il #latopositivo 🌈  mi sono divertita tantissimo perché all’arrivo, complice uno speaker 🔝 e le mie amiche tacchinelleinfuga c’è stato  un tifo da stadio 📣🥳. Il panino con la salamella 🌭era buonissimo, da fare invidia ai migliori chef 👨‍🍳 e ci siamo fatte riconoscere nella valle per la simpatia!!!😉
La neve avrebbe reso ancora più magica la giornata 💫, ma mi rimarrà nel  cuore ❤️ per la bella e divertente giornata passata in compagnia.

Ma ecco il racconto di Francesca e a seguire quello della Simo:

Val Masino winter trail ⛰buona la prima!!! Giornata molto fredda ma incorniciata da una valle meravigliosa, uno scenario strepitoso e unico.Percorso tutto corribile sui sentieri che da San Martino portano in valle, mi sono divertita tantissimo 🤩 !!! Grazie alle mie Tacchinelle in fuga e a tutti quelli che hanno reso possibile questa prima edizione , complimenti a tutti !!!! Saccagni grazie per averla messa in calendario!!! 🤩  #valdimellowintertrail

 

Ma chi me l’ha fatto fare di alzarmi presto anche la domenica…per fare un’ora di auto, arrivare in una valle gelida e ombrosa, per partecipare ad una camminata non competitiva di soli 4 km?????
Ma che domande…. Le Tacchinelle!!!! Che appena il sole si è affacciato sulla Val di Mello sono uscite dallo spogliatoio, in tutto il loro splendore, pronte e cariche, chi per affrontare i 10 e rotti km di gara, chi come me, per camminare a passo spedito attraverso un affascinante lungofiume!
Il percorso della 4 km si é intrecciato con qullo della gara, così noi camminatrici siamo riuscite ad incitare le compagne della 12 e a farci “conoscere” dagli altri atleti…. che non hanno potuto non riconoscerci all’arrivo, dove abbiamo accolto le SuperTacchinelle (quelle che corrono)con striscione e il nostro mitico richiamo…Guluguluguluuuuu!!!
Levataccia, tanta strada, principio di congelamento ….. x le Tacchinelle in Fuga??? Siiiii! Mi mancavate ragazze!
Grazie all’organizzazione, grazie allo Speaker (mitico), e soprattutto GRAZIE alle Tacchinelle in Fuga! ❤️